Concorso Comune Reggio Emilia: 70 posti a tempo indeterminato per Nidi e Scuole d’Infanzia

In arrivo un nuovo concorso per 70 posti a tempo indeterminato nei Nidi e Scuole dell’infanzia. Il Comune di Reggio Emilia assumerà educatori e docenti tramite tre prove concorsuali. Ecco tutti i profili richiesti e come presentare la domanda.

Concorso Comune Reggio Emilia Nidi e Scuole dell’Infanzia: i posti disponibili

Il concorso pubblico annunciato dal Comune di Reggio Emilia ha l’obiettivo di assumere 70 docenti. Nello specifico, saranno disponibili 31 posti con profilo di “Educatore” e 39 posti con profilo di “Insegnante”. I candidati potranno presentare la domanda per uno o entrambi i profili in base ai titoli di studio posseduti. La figura dell’educatore si occupa di favorire lo sviluppo psicologico del bambino, ne promuove il processo formativo ed educativo in modo tale da favorire la socializzazione e l’apprendimento all’interno del gruppo dei coetanei. Non solo, l’educatore gestisce anche i rapporti con i genitori e cura l’organizzazione di momenti di formazione. La figura dell’insegnante svolge un ruolo molto simile, ma si colloca nelle Scuole dell’Infanzia.

Come candidarsi

Per partecipare al concorso è necessario inoltrare la domanda entro e non oltre il 26 novembre 2020. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, insieme agli allegati obbligatoriamente richiesti.  Il modulo online è disponibile nel portale istituzionale sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Concorsi del Comune Attivi del Comune di Reggio Emilia. Per candidarsi bisognerà selezionare il titolo “Concorso pubblico per la copertura di 70 posti di docente (insegnante ed educatore).”

Annunci Correlati

Menu