Concorso Comune Taranto: bando 2021 per 60 Agenti di Polizia

Un nuovo concorso in Puglia: è quello che mette a disposizione 60 posti per Agenti di Polizia. Un’opportunità tutta da sfruttare, dunque, per coloro che da tempo attendevano questo bando. Per candidarsi al concorso del Comune di Taranto, dove sarà effettuata la ricerca, c’è tempo fino al 2 maggio.

Concorso Comune Taranto per Agenti di Polizia: requisiti

Per candidarsi, però, occorre essere in possesso di alcuni requisiti. Quelli generici, come per esempio la cittadinanza italiana o UE, l’assenza di condanne e il godimento dei diritti civili e politici che sono comuni a tutti i concorsi. Ci sono poi dei requisiti più specifici che sono da ricollegare a questo bando. Avere compiuto 18 anni per esempio, oppure essere in possesso di una patente B in corso di validità. E ancora, non essere disabile o privo di vista. Sul bando ufficiale del concorso, uscito agli inizi di aprile in Gazzetta Ufficiale, potrete consultare approfonditamente tutti i requisiti necessari per poter prendere parte al concorso in Puglia.

Le prove

Le prove saranno numerose e finalizzate a scremare il numero di partecipanti che si pensa possa essere molto più alto dei 60 posti messi a disposizione dal comune tarantino. Ci sarà infatti una prova preselettiva finalizzata alla sola ammissione al concorso. Seguiranno, per chi supererà il primo step, altri test. Una prova scritta e una orale nello specifico che verteranno su materie indicate sul bando ufficiale.

Come candidarsi al concorso del Comune di Taranto

Sul sito ufficiale del Comune troverete tutte le indicazioni utili per avanzare la vostra candidatura e potrete usare la specifica piattaforma seguendo le semplici istruzioni riportate. Alla domanda di partecipazione andrà allegata anche la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10 euro. E ancora, una copia del documento di identità in corso di validità. Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sul bando ufficiale del concorso.

Annunci Correlati

Menu