Concorsi Comune Venezia per 200 Assunzioni

Un nuovo bando di concorso sta per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il bando in questione riguarda l’assunzione di circa 200 agenti da inserire nel corpo della Polizia Municipale, si tratta di assunzioni miste, cioè dei 200 posti alcuni verranno assunti con contratto a tempo determinato, altri indeterminato ed altri saranno stabilizzazione di contratti.

Pochi giorni fa il Comune di Venezia ha approvato il piano triennale di fabbisogno del personale, che prevede quindi la stabilizzazione di numerose risorse in quei settori dell’amministrazione comunale che non hanno goduto del necessario ricambio di lavoratori, ma anche il potenziamento del Corpo di Polizia Locale per il rafforzamento delle attività di controllo del territorio.

Saranno quindi oltre 200 le persone interessate dalle nuove assunzioni al Comune di Venezia, un numero di assoluto rilievo per il capoluogo veneto.

APERTI I CONCORSI PER 6 Funzionari e 50 Vigili

Le nuove assunzioni, come stabilito con delibera comunale lo scorso gennaio, riguarderanno quindi le seguenti figure:

  • 40 nuovi Agenti di Polizia Locale da assumere con contratto di formazione e lavoro, per attività di controllo
  • 50 agenti con contratto a tempo determinato di 6 mesi per necessità stagionali nelle attività di controllo delle spiagge, parchi cittadini e aree verdi attrezzate
  • 6 funzionari esperti giuridici
  • 1 tecnico esperto in informatica
  • 3 istruttori addetti ufficio stampa

Nell’ottica delle stabilizzazioni invece si prevedono contratti a tempo indeterminato per 70 agenti assunti nel 2017 e un nuovo contratto per 37 precari: 11 assistenti sociali, 2 istruttori direttivi tecnici in categoria D1, 4 istruttori amministrativi e 8 istruttori tecnici in categoria C1 e 12 collaboratori amministrativi in categoria B3. Maggiori informazioni saranno presto comunicate nel bando apposito, dove saranno fornite maggiori delucidazioni sulle procedure di selezione da parte del Comune.

Per essere sempre aggiornati nei prossimi mesi sui concorsi, sui dettagli dei bandi e per conoscere come inviare la domanda di partecipazione ai concorsi banditi dal Comune di Venezia nel corso del 2018, c’è un’apposita sezione del sito istituzionale da tenere d’occhio.

Annunci Correlati

Menu