A meno che non siate abbastanza ricchi da poter pagare una persona che lo faccia al posto vostro, di sicuro vi trovate a fare conti e bilanci di entrate e uscite ogni mese.
E’ una cosa che facciamo tutti, chi in maniera meticolosa e precisa, chi in maniera più sommaria.
Lo stesso lavoro è fondamentale e necessario all’interno di una realtà strutturata, come quella di un’azienda o di un ente pubblico: lì i conti devono essere fatti per il più piccolo movimento, che magari nell’amministrazione casalinga potrebbe essere considerato come superfluo e omesso.
Se fate i conti di mestiere e non solo tra le quattro mura di casa, il Comune di Monopoli, in provincia di Bari, ha bandito un concorso per contabili, finalizzato alla stesura di una graduatoria a cui attingere per assunzioni a tempo determinato e indeterminato.
Il Comune di Monopoli ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla costituzione di una graduatoria per il profilo di istruttore contabile, a cui l’istituzione attingerà per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato e indeterminato. I candidati, per poter rientrare in graduatoria, dovranno sostenere una prova d’esame che sarà costituita da una prova orale e da una prova scritta, che verteranno su nozioni teoriche relative alla professione di contabile.
Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere in possesso della cittadinanza italiana
- avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di
collocamento a riposo - possedere l’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione
- avere pieno godimento dei diritti politici
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva
- non aver riportato condanne penali
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica Amministrazione
- aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: diploma di ragioniere e perito commerciale o laurea triennale, quadriennale o specialistica in materie economiche
Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre le ore 24.00 del 7 Aprile 2015.