L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha annunciato un concorso pubblico per l’assunzione di 39 Funzionari Tecnici Informatici, con particolare competenza nel settore dell’intelligenza artificiale. Le posizioni sono destinate alle strutture centrali di Roma e prevedono un contratto a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento nell’Area dei Funzionari.
Per candidarsi, è necessario possedere i seguenti requisiti:
Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Le candidature devono essere inviate entro le ore 17:00 del 28 febbraio 2025, esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale inPA. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Il concorso prevede tre fasi di valutazione:
Se il numero di candidature sarà particolarmente elevato, verrà organizzata una prova preselettiva con 60 quesiti a risposta multipla. Il test sarà così strutturato:
Questa fase consisterà in un elaborato con due domande aperte su argomenti chiave come project management, big data, data science, sicurezza informatica e regolamentazione UE sull’intelligenza artificiale.
Il colloquio finale sarà volto a valutare le competenze tecniche e trasversali del candidato, inclusa la conoscenza dei principali software informatici e della lingua inglese.
Tutte le comunicazioni relative al concorso, inclusi il calendario delle prove e i relativi esiti, saranno effettuate attraverso il Portale inPA. La data e il luogo di svolgimento delle prove saranno resi disponibili almeno 15 giorni prima della data stabilita.
Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il Portale inPA.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…