Concorso per Educatrici Prima Infanzia a Pesaro

Destreggiarti tra piccoli omini piangenti, che ti tirano la gonna per richiamare la tua attenzione e che non sono in grado di soffiarsi il naso da soli non è il tuo peggiore incubo. Ti piacciono i bambini sopra ogni cosa, non ti spaventa per nulla la sfida di riuscrire a capire quanti di loro ancora non parlano e negli anni hai imparato a gestirli al meglio.

E’ di persone come te che il Comune di Pesaro ha bisogno: infatti ha appena bandito un concorso per formare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di educatrici per la prima infanzia.

Il Comune di Pesaro è alla ricerca di educatrici per la prima infanzia da inserire all’interno di una graduatoria per assumerle per incarichi a tempo determinato. Le candidate che faranno domanda, verranno selezionate per mezzo di un quiz preselettivo e di un colloquio orale, durante il quale verranno valutati anche i titoli in possesso.

Il quiz preselettivo consta in un test a risposta multipla e soltanto i primi 80 candidati con il punteggio più alto saranno ammessi a sostenere il colloquio. Gli argomenti chiave su cui verterà il colloquio sono: sviluppo psicomotorio, cognitivo, affettivo, sociale e psicologico del bambino, caratteristiche dei servizi educativi, programmazione educativa, relazione con le famiglie, inserimento dei bambini portatori di handicap, ordinamento degli enti locali e legislazione nazionale e locale in materia di servizi educativi alla prima infanzia.

 

 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o europea
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età superiore ai 18 anni
  • non essere stati destituiti da pubblico impiego
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva
  • essere fisicamente idonei all’impiego
  • essere in possesso di una laurea della classe scienze della formazione e dell’educazione (o diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o diploma di dirigente di comunità rilasciato dall’istituto tecnico femminile o diploma di maturità magistrale o diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico o o diploma di maturità professionale di assistente per comunità infantile)

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il giorno 11 Giugno 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso sul sito web del Comune di Pesaro –>> www.comune.pesaro.pu.it/index.php?id=14236

Annunci Correlati

Menu