Concorso funzionari amministrativi al Comune di Genova: 75 posti

Un importante concorso per funzionari amministrativi al Comune di Genova mette a disposizione 75 posti con contratto a tempo indeterminato. Di seguito ecco tutte le informazioni utili su come partecipare al bando e sui requisiti considerati necessari per prendere parte a questo concorso nel capoluogo ligure (in questa sezione potrete avere invece tutte le ultime news in materia di offerte di lavoro e concorsi in Liguria).

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare
  • godimento dei diritti civili e politici
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE)
    assenza di condanne penali
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento
  • diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio, oppure di una delle altre lauree di I livello presenti sul bando ufficiale del concorso

Le prove

Quali saranno le prove da sostenere per coloro che si candideranno al concorso al Comune di Genova per funzionari amministrativi? Intanto una prova scritta, un test a risposta multipla che verterà su alcune materie specifiche elencate sul bando. Dopo la prova scritta ecco che ci sarà una prova orale che approfondirà alcune materie prese in esame nel corso della prima prova (anche le materie dello scritto sono consultabili sul bando).

Come candidarsi al concorso funzionari amministrativi al Comune di Genova

Partecipare è semplice e c’è tempo fino alla mezzanotte del 12 maggio. Le candidature dovranno arrivare in modo telematico sfruttando la pagina dedicata al concorso sul sito del Comune di Genova. Per avere maggiori informazioni continuate a seguirci su CircuitoLavoro.

Annunci Correlati

Menu