Concorso Funzionari SNA 2022 per laureati

Data di scadenza per l'invio della domanda: 16 ottobre

Segnaliamo un interessante concorso Funzionari SNA 2022 destinato ai solo laureati e mirato all’assunzione di 28 risorse da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Per fare domanda gli interessati avranno tempo fino al prossimo 16 ottobre.

Chi può partecipare

Per prendere parte al concorso Funzionari SNA 2022 occorrerà essere in possesso di uno dei titoli di laurea indicati sul bando. Non sono previsti limiti di età, per cui chiunque potrà partecipare purché maggiorenne. Per candidarsi occorre inoltre:

  • cittadinanza italiana o UE
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura selettiva si riferisce. Tale requisito sarà accertato prima dell’assunzione all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • fare parte dell’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • assenza di condanne penali
  • essere in regola con gli obblighi di leva

Come candidarsi

Ma come fare domanda per questa selezione? La modalità di candidatura dovrà essere esclusivamente telematica, attraverso il sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per candidarsi gli aspiranti dovranno essere in possesso di SPID (necessaria per accedere a ogni concorso pubblico) e di un indirizzo PEC personale. Per maggiori informazioni su questa selezione, ecco il bando ufficiale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui