Dal Comune di Cerveteri Concorso per 30 Geometri

I recenti tagli ai fondi comunali erogati dallo Stato, dovuti a politiche più austere e agli effetti della crisi economica, rendono difficile per molte amministrazioni comunali di assumere nuovo personale.

I concorsi pubblici per posti a tempo indeterminato sono rari e affollati di candidati; nonostante questa situazione, però, il Comune di Cerveteri ha deciso di formare una graduatoria per 30 geometri da utilizzare in caso di necessità, per collaborazioni a tempo determinato con la Pubblica Amministrazione. Se avete i requisiti adatti per partecipare alla selezione, continuate a leggere!

Il Comune di Cerveteri fa parte della provincia di Roma e conta più di 36.000 abitanti. Cerveteri si affaccia sul Mar Tirreno ed è una delle più antiche città del Lazio, costruita in epoca etrusca, presumibilmente intorno alla metà del IX secolo avanti Cristo. Al suo interno si trovano ancora i complessi delle tombe etrusche, la Necropoli della Banditaccia, di grande importanza archeologica. L’attuale sindaco è Alessio Pascucci, eletto nel 2012.

Il bando pubblicato dal comune di Cerveteri mira alla formazione di una graduatoria per 30 geometri, categoria C1, alla quale attingere in caso di necessità di instaurazione di rapporti lavorativi a tempo pieno o parziale e determinato, presso gli uffici tecnici comunali. Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Iscrizione nelle liste elettorali;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni preposte dal posto a concorso;
  • Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
  • Non essere stato interdetto dai pubblici uffici;
  • Essere in possesso del titolo di studio di geometra o titolo equipollente;
  • Competenza nell’uso delle principali apparecchiature e applicazioni informatiche;
  • Conoscenza di una lingua straniera;
  • Possesso di eventuali altri titoli di preferenza o di precedenza alla nomina previsti dalle vigenti normative.

Ai fini della formazione della graduatoria, verranno attribuiti dei punteggi ai titoli di studio posseduti dai candidati e dagli eventuali corsi di specializzazione attinenti alla posizione da ricoprire. Verranno inoltre valutate le esperienze professionali precedenti e le eventuali collaborazioni con le Pubbliche Amministrazioni. Non sono previste prove: la graduatoria di merito verrà stilata in base all’analisi della documentazione presentata in fase di candidatura.

Potete scaricare il testo integrale del bando e il fac-simile della domanda, che deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Cerveteri entro il 3 Giugno 2013, corredato di tutte le documentazioni richieste. Alla domanda va allegato il pagamento della tassa di concorso pari a 5,16 euro.

Annunci Correlati

Menu