Concorso grafico Giffoni 2015: Contest per il nuovo logo

Giffoni Film Festival ha da tempo inaugurato una serie di iniziative che coinvolgono direttamente i giovani con le loro idee. Anche quest’anno Giffoni Experience lancia il concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 45ᵃ edizione.

Concorso grafico Giffoni 2015: Contest per il nuovo logoIl tema di quest’anno sarà Carpe diem, Seize the day e il premio per il vincitore saranno 2000 euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45ᵃ edizione del festival. Siete creativi e volete mettervi in gioco? Allora partecipate al concorso del Giffoni e realizzate la grafica del futuro. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del concorso.

 

 

FINALITA’ E TEMA:
Giffoni Experience ha promosso il concorso per la progettazione grafica volto ad ideare il visual della 45ᵃ edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio 2015.

 

PARTECIPANTI:
Il concorso di Giffoni è aperto a tutti coloro che sono maggiori di 16 anni ossia studenti di disegno grafico, tecnologia della comunicazione, comunicazione visiva, design dei media e discipline analoghe, grafici professionisti, artisti, esperti delle suddette discipline o semplici appassionati. Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel caso in cui si partecipi in gruppo si dovrà nominare un rappresentante che si interfaccerà con gli organizzatori del concorso.

 

REQUISITI TECNICI:
Per quanto riguarda la tecnica di progettazione essa sarà libera. i manifesti 70x100cm (70 base 100 altezza) dovranno essere a 300 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati; i manifesti 6x3m (6 base 3 altezza) dovranno essere a 100 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati; i manifesti 9x5m (9 base 5 altezza) dovranno essere a 100 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati. Si richiede di inviare il materiale in formato jpg o PDF alta risoluzione. Oltre all’illustrazione grafica o fotografica il bozzetto dovrà prevedere uno spazio per il logo ufficiale del Giffoni Experience, e i loghi istituzionali e la data (17-26 luglio 2015) più uno spazio per l’inserimento di loghi partner istituzionali e sponsor definiti successivamente dal Giffoni Experience.

 

COPYRIGHT:
Il vincitore del bando consegnerà al Giffoni Experience la proprietà esclusiva dell’immagine realizzata e i diritti di distribuzione e riproduzione. Una volta consegnato il materiale per il concorso il Giffoni sarà libero di utilizzare il materiale, pubblicare e distribuire l’immagine. I partecipanti al concorso si assumono la responsabilità sull’originalità dell’opera inviata.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
I partecipanti possono inviare i loro lavori entro il 30 novembre 2014 all’email [email protected] Si ricorda di inserire nel progetto nome, cognome e indirizzo dell’autore altrimenti l’opera verrà esclusa dal concorso. L’opera dovrà essere accompagnata da una liberatoria per i diritti d’autore che dovrà essere compilata e inviata via mail all’indirizzo del concorso o via fax al n. +39.089 8023210.

 

IL PREMIO:
Il primo classificato vincerà 2000 euro e l’ospitalità completa a Giffoni Valle Piana per 3 giorni. I giovani che desiderano leggere il bando di concorso del Giffoni possono farlo cliccando sul portale del festival alla voce “press”.

Annunci Correlati

Menu