Concorso INAPP per funzionari di amministrazione: come candidarsi

E’ uscito il bando del concorso INAPP per funzionari di amministrazione. Sono 6 i posti a disposizione e che saranno dunque assegnati mediante questa selezione. L’INAPP è l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche: assumerà tutti con contratto a tempo pieno e indeterminato. Una interessante occasione da prendere al volo, dunque, per chi è alla ricerca di una occupazione stabile. Se siete interessati, leggete di seguito per avere qualche notizia in più.

Concorso INAPP, distribuzione posti

I posti saranno così distribuiti:

  • 2 per il Trattamento Economico e Giuridico del Personale
  • 2 per Procedure di evidenza pubblica e contrattualistica pubblica
  • 1 per Gestione Banche dati statistiche
  • 1 per Progetti e Bandi competitivi

Requisiti

Ecco alcuni dei requisiti ritenuti fondamentali per poter partecipare al bando con successo:

  • possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio
  • esperienza professionale e lavorativa, per almeno 2 anni, pertinente e coerente rispetto ai temi ed alle attività dell’area concorsuale prescelta
  • conoscenza della lingua inglese adeguata alle attività da svolgere rispetto all’area concorsuale prescelta
  • adeguata conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi e dei software informatici

Sul bando ufficiale del concorso INAAP potrete trovare tutte le informazioni più specifiche sui requisiti, e non solo. Troverete anche informazioni sulle eventuali prove da sostenere e sulla commissione.

Come candidarsi al concorso

Avete scoperto di possedere i requisiti giusti e volete partecipare al bando? Ecco allora svelata la modalità di candidatura per tutti coloro che sono interessati al concorso. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata in formato pdf all’indirizzo di PEC direzionepersonaleinapp@pec.it. Per partecipare gli interessati hanno tempo fino al 5 agosto 2021. Per restare sempre aggiornati su questo concorso e, in generale, su tutti i concorsi banditi su territorio nazionale, visitate questa sezione. Noi di CircuitoLavoro vi forniremo informazioni sempre fresche per non perdere importanti opportunità di lavoro in tutta Italia.

Annunci Correlati

Menu