Concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: come partecipare

Concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: sono 30 i posti disponibili per i quali si richiede copertura. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 3 giugno, di seguito ecco tutto quella che c’è da sapere su questa selezione e sui requisiti utili per potervi prendere parte. Visitate poi questa sezione per essere sempre aggiornati sulle selezioni in corso per infermieri.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando (in fondo a questo articolo)
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili o politici
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo
  • diploma universitario / laurea in infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, e successive modificazioni, o i titoli riconosciuti equipollenti
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale

Le prove

Oltre alla valutazione dei titoli, saranno previste due prove per coloro che parteciperanno al concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: una scritta e una orale. Le materie oggetto di prova di esame sono indicate sul bando (di seguito).

Come candidarsi

L’invio della domanda è esclusivamente telematico, direttamente dalla pagina indicata dall‘ASST Brianza per questa selezione. Tanti i documenti da allegare: tra i tanti, appunto, la scansione del documento di identità in corso di validità e la ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di 20 euro. Maggiori info sul bando ufficiale.

LEGGI ANCHE  MAECI concorso Segretari di Legazione 2024: 50 posti disponibili
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.