Concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: come partecipare

Concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: sono 30 i posti disponibili per i quali si richiede copertura. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 3 giugno, di seguito ecco tutto quella che c’è da sapere su questa selezione e sui requisiti utili per potervi prendere parte. Visitate poi questa sezione per essere sempre aggiornati sulle selezioni in corso per infermieri.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando (in fondo a questo articolo)
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili o politici
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo
  • diploma universitario / laurea in infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, e successive modificazioni, o i titoli riconosciuti equipollenti
  • iscrizione all’ordine per l’esercizio professionale

Le prove

Oltre alla valutazione dei titoli, saranno previste due prove per coloro che parteciperanno al concorso infermieri 2022 per ASST Brianza: una scritta e una orale. Le materie oggetto di prova di esame sono indicate sul bando (di seguito).

Come candidarsi

L’invio della domanda è esclusivamente telematico, direttamente dalla pagina indicata dall‘ASST Brianza per questa selezione. Tanti i documenti da allegare: tra i tanti, appunto, la scansione del documento di identità in corso di validità e la ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di 20 euro. Maggiori info sul bando ufficiale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui