Concorso infermieri all’ASL di Alessandria: 139 posti disponibili

Concorso infermieri all’ASL di Alessandria: 139 posti disponibili e concorrenza che sarà altissima per accaparrarsi un posto. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 27 dicembre 2021. Volete sapere di più su questa selezione? Leggete di seguito e poi visitate questa sezione per essere informati su annunci di lavoro e concorsi in Piemonte.

Concorso ASL di Alessandria per infermieri: requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando
  • idoneità fisica
  • inclusione nell’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario o i diplomi e gli attestati ad esso riconosciuti equipollenti
  • iscrizione all’albo professionale

Le prove da sostenere

Nel caso in cui il numero degli iscritti sarà alto, per gli iscritti sarà istituita una prova preselettiva al fine di scremare i candidati e arrivare alle due prove con un numero più basso. Si passerà poi a una prova scritta e a una orale. Entrambe verteranno su materie specifiche, elencate nel bando ufficiale del concorso.

Come partecipare al concorso

La domanda andrà inoltrata solo per via telematica sfruttando l’apposita pagina dell’Asl AL di Alessandria. Alla domanda, che andrà stampata e sottoscritta, i partecipanti dovranno allegare la copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità e la ricevuta di pagamento del contributo di Euro 10. Per i cittadini non comunitari: documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001, come modificato dall’art. 7 della Legge n. 97 del 6.08.2013. Gli aspiranti candidati potranno trovare tutte le informazioni utili sul bando del concorso per infermieri.

Annunci Correlati

Menu