Concorso infermieri Covid 19 in Piemonte

Concorso infermieri Piemonte: la Regione si prepara ad assumere nuovi infermieri Covid 19 che lavoreranno nelle ASL di tutto il territorio piemontese. Le risorse saranno assunte con contratto a tempo determinato di tre anni. Ecco i requisiti e come candidarsi.

Concorso infermieri Piemonte:  i requisiti richiesti

Il concorso pubblico ha l’obiettivo di potenziare l’organico delle Asl territoriali in funzione dell’emergenza Covid e prevede che i candidati abbiano i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o appartenente ad uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con lavoro a turni di 24 ore su 24;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Oltre a questi requisiti, i candidati dovranno aver conseguito una laurea di primo livello in Infermieristica o Diploma di laurea in Infermiere ed essere iscritti all’albo professionale. La selezione sarà quindi effettuata per titoli, mentre le graduatorie saranno distinte per ciascuna azienda.

Come candidarsi

Per maggiori informazioni sul punteggio è possibile consultare il bando di concorso. Per candidarsi è invece necessario presentare la domanda entro il prossimo 5 dicembre 2020 tramite procedura online, sul sito dell’Asl di Torino.

Annunci Correlati

Menu