Concorso infermieri nell’Asst di Lecco: 60 posti disponibili

Al via un importante concorso per infermieri nell’Asst di Lecco che mette a disposizione 60 posti nella sanità lombarda. Le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato. Siete interessati e volete sapere qualcosa di più su questo bando? Allora leggete di seguito! Poi, continuate a visitare questa sezione per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro in Lombardia.

Requisiti

Per prendere parte al concorso infermieri all’Asst di Lecco occorre essere in possesso di alcune precise caratteristiche. Intanto la cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Poi, il godimento dei diritti civili e politici e l’idoneità fisica specifica per l’impiego. Occorrono ovviamente anche requisiti legati al titolo di studio: una laurea in Scienze Infermieristiche (L/SNT), un diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti e l’iscrizione all’Albo professionale.

Le prove da sostenere

Coloro che parteciperanno al bando dovranno sostenere una prova scritta che verterà su materie attinenti al posto messo a concorso. La prova si articolerà con dei quesiti a risposta multipla. La prova scritta potrà valere un massimo di 30 punti mentre per la valutazione dei titoli il punteggio massimo sarà di altri 30 punti. Per avere maggiori informazioni sulle materie che saranno oggetto della prova di esame, il consiglio è quello di consultare attentamente il bando ufficiale del concorso.

Come iscriversi

Come partecipare al concorso per infermieri in Lombardia? Intanto, sappiate che c’è tempo fino al 26 luglio per poter inoltrare la domanda direttamente dalla pagina dell’Asst di Lecco. Prima di candidarvi dovrete assolutamente effettuare la registrazione inserendo tutti i dati a voi richiesti. Alla domanda poi dovrete allegare una serie di documenti tra cui una copia della carta di identità valida e la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di segreteria di 10 euro. Per maggiori informazioni consultate comunque il bando ufficiale del concorso.

 

Annunci Correlati

Menu