Concorso per Collaboratore di Amministrazione presso l’INFN di Torino

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dell’apertura del Concorso a tempo indeterminato per un posto di Collaboratore di Amministrazione VII livello – riservato alle categorie protette (art.18* L.68/99) presso l’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Torino per attività di supporto alla segreteria in attività amministrativo-contabili e/o alla gestione delle risorse umane.

La risorsa selezionata sarà assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie protette di cui all’art. 18 della L. 12 marzo 1999, n. 68 (L. 68/99). La sede di lavoro di prima assegnazione sarà la Sezione di Torino dell’INFN.

La Scadenza della procedura di concorso è fissata per il giorno 24 marzo 2022.

Requisiti di partecipazione

Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.

Per l’accesso al profilo a bando per il ruolo di Collaboratore di Amministrazione di VII livello professionale sono inoltre richiesti:

  • possesso del diploma di diploma di scuola secondaria di secondo grado o analogo titolo di studio estero
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della L. 68/99 (“…orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763 …” e “vittime del terrorismo e della criminalità organizzata”).

Bando e informazioni utili per la candidatura

Il bando di concorso è pubblicato per la visione e il download nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro, sul sito del Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dove è disponibile anche l’apposita modulistica da compilare in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

Alla domanda andranno allegati i seguenti documenti:

Allega alla presente domanda:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • nei casi in cui il titolo di studio posseduto sia stato conseguito in uno Stato estero, copia del provvedimento di equivalenza o della richiesta di riconoscimento di equivalenza, ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni;
  • curriculum formativo e dell’attività svolta;
  • idonea documentazione attestante l’appartenenza alle categorie protette della Legge 68/99, art. 18;
  • certificato attestante la valutazione degli ausili e dei tempi aggiuntivi necessari per lo svolgimento delle prove concorsuali, ove richiesti;
  • elenco di tutti i documenti presentati in allegato alla domanda;
  • ulteriore documentazione ritenuta utile al fine della valutazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:

I.N.F.N. Sezione di Torino Via Giuria, 1 – 10125 Torino –
Tel. +39 011.6707270
E-mail infn@to.infn.it

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui