Concorso Inps 2020, 4mila assunzioni in arrivo: ecco le figure professionali richieste

In arrivo 4mila assunzioni per l’Inps che annuncia di stare lavorando per allargare il proprio organico in un momento molto particolare in cui l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale deve far fronte a numerose pratiche e c’è bisogno di nuovo personale. E allora il concorso Inps 2020 diventa in automatico un’ottima opportunità per trovare occupazione. Tante le figure professionali richieste, scopriamo insieme le informazioni più importanti riguardo ai bandi che presto usciranno.

Concorso Inps 2020, figure professionali richieste

L’Inps è alla ricerca di varie figure: medici, amministrativi ma anche avvocati e informatici. Per questi ultimi è già uscito il bando ufficiale che mette a disposizione 165 posti. Gli altri bandi di concorso Inps usciranno presto ed è ovvio che saranno richiesti requisiti differenti a seconda della posizione per la quale ci si vorrà candidare.

Prove di esame

Possiamo solo ipotizzare quelle che saranno le prove di esame del concorso Inps 2020 ma con molta probabilità ci sarà una prova preselettiva che comprenderà quesiti di logica, informatica, inglese e cultura generale e che deciderà una prima scrematura, visto che ci si aspetta un numero molto alto di iscritti.

Come candidarsi

Per partecipare ai bandi di concorso Inps 2020 occorrerà compilare la domanda telematicamente, direttamente dal sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Tutte le modalità di iscrizione ai concorsi saranno poi specificate a tempo debito, non appena i bandi usciranno.

Annunci Correlati

Menu