Concorso Istituto Superiore di Sanità: 30 assunzioni

Concorso Istituto Superiore di Sanità: 30 assunzioni e ottime possibilità di lavoro con contratti a tempo determinato di durata biennale, rinnovabili per un massimo di un anno. Come potersi candidare entro il 28 dicembre? Di seguito troverete tutte le informazioni utili.

Concorso Istituto Superiore di Sanità: requisiti

Per prendere parte a questo importante concorso pubblico occorre avere specifici requisiti che vi elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando
  • uno dei titoli di studio indicati per la selezione a cui si intende partecipare
  • altri titoli di studio o professionali, ove richiesti
  • esperienza e le competenze indicate per la selezione a cui si intende partecipare
  • idoneità fisica
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione

Potrete comunque consultare tutti i requisiti utili per candidarsi direttamente sul bando ufficiale a cui potrete accedere visitando la pagina del sito ISS dedicata al concorso.

Le prove

Dopo la valutazione dei titoli, gli aspiranti candidati dovranno sostenere una prova orale che verterà su materie diverse a seconda del ruolo per il quale si vuole concorrere. Potrete trovare le materie oggetto di esame direttamente sul bando di concorso scaricabile a questo link.

Come candidarsi

Per candidarsi, il procedimento è piuttosto semplice. Basterà compilare la domanda presente in calce al bando (scaricatelo da qui) e inviarla all’Istituto Superiore di Sanità – Ufficio Reclutamento, borse di studio e formazione – Viale Regina Elena, 299 – 00161 – Roma (RM) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.

Annunci Correlati

Menu