Concorso Ministero della Giustizia per psicologi

Per candidarsi c'è tempo fino al 22 luglio

E’ uscito il bando per il concorso al Ministero della Giustizia dedicato agli psicologi ai quali affidare incarichi di collaborazione libero professionale, da espletarsi presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità presenti nel/nei distretti delle Corti d’Appello di Bologna e di Ancona. Chi fosse interessato a questa opportunità può leggere di seguito per avere maggiori info.

Concorso al Ministero della Giustizia: requisiti

  • laurea (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) nella disciplina professionale indicata all’art. 1
  • abilitazione all’esercizio della professione, ove previsto
  • iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico
  • assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’art.3 del D.P.R. 14/11/2002 n.313 e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione
  • età superiore ad anni 25, ai sensi dell’articolo 132 del D.P.R. 230/2000
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le Pubbliche Amministrazioni

Come fare domanda

Ma come candidarsi per il concorso al Ministero della Giustizia? Per farlo c’è tempo fino alla mezzanotte del 22 luglio. Ogni aspirante potrà presentare la propria candidatura anche per più distretti di Corte d’Appello e per diverse regioni. La domanda di partecipazione andrà compilata secondo l’apposito modello e andrà quindi indirizzata all’ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna di Bologna e inoltrata esclusivamente per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo uepe.bologna@giustiziacert.it. Nell’oggetto occorrerà specificare “selezione esperti in psicologia”. In questa sezione, le ultime notizie sui concorsi pubblici in Italia.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui