Concorso Ministero della Salute 2022 per 26 amministrativi

Per candidarsi c'è tempo fino al 6 luglio

Sono 26 i posti di lavoro messi a bando con il concorso Ministero della Salute 2022. Le assunzioni saranno tutte a Roma e a coloro che saranno selezionati verrà fatto firmare un contratto a tempo indeterminato. Un’ottima occasione, insomma, per chi è alla ricerca di una occupazione in pianta stabile. Di seguito ecco maggiori informazioni su questa selezione.

Requisiti generali

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi
  • idoneità fisica
  • godimento dei diritti civili e politici
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti tenuti al rispetto dell’obbligo)
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse
  • non aver superato l’età prevista dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d’ufficio

Requisiti specifici

I profili per i quali ci si potrà candidare sono due: quello di personale non dirigenziale con il profilo di funzionario economico finanziario di amministrazione  e quello di personale non dirigenziale con il profilo di funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie). A seconda del profilo di interesse, ai candidati verranno richiesti requisiti specifici legati al titolo di studio. Potrete consultarli sul bando di concorso per il Ministero della Salute 2022.

Prove

Qualche info anche sulle prove che prevedono uno scritto di carattere teorico-pratico e un orale che potrà essere svolta in videoconferenza. Potrà essere poi fissata una eventuale prova preselettiva, al fine di scremare il numero dei candidati. Gli interessati potranno consultare le materie oggetto di prova d’esame sul bando.

Come candidarsi

Ma come fare domanda entro il 6 luglio? La modalità è telematica e dovrà avvenire dalla piattaforma messa a disposizione dal Ministero della Salute alla quale sarà possibile accedere mediante SPID.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui