Concorso Ministero Economia, 243 posti a tempo indeterminato

E’ stato pubblicato il bando di concorso Ministero Economia finalizzato all’assunzione di 243 collaboratori amministrativi area funzionale III, categoria economia F1, a tempo indeterminato. La scadenza è fissata per il prossimo 15 luglio. Ecco le informazioni utili su come candidarsi con successo per questo importante concorso pubblico.

Concorso Ministero Economia, 243 posti a tempo indeterminato: requisiti

  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili o politici
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
  • idoneità fisica all’impiego
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stati destituiti da impieghi presso pubblica amministrazione
  • laurea triennale, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale

Potrete trovare maggiori informazioni sui requisiti generali direttamente sul bando ufficiale del concorso.

Le prove

Qualora il numero di candidati dovesse essere molto alto, potrebbe esserci una prova preselettiva. I candidati dovranno poi affrontare due esami, uno scritto e uno orale, attraverso modalità telematiche, come previsto dalle normative anticontagio da Coronavirus.

Come candidarsi

Concorso Ministero Economia, 243 posti a tempo indeterminato: ma come candidarsi? La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID). Dovrete compilare l’apposito modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019»ma prima dovrete registrarvi sullo stesso sistema. Per partecipare al concorso occorre essere necessariamente in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Potrete trovare maggiori informazioni su come candidarsi direttamente sul bando ufficiale del concorso. Affrettatevi, ci sono ancora pochi giorni a disposizione.

Annunci Correlati

Menu