Concorso MUSE per assistenti comunicazione: come partecipare

Al via il Concorso MUSE per assistenti comunicazione: si cercano 3 persone che andranno quindi a ricoprire specifici ruoli all’interno del Museo delle Scienze di Trento. Siete interessati a questa opportunità di lavoro? Ecco allora qualche informazione in più su come potervi candidare, ovviamente se in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Concorso MUSE per assistenti comunicazione: qualche info

I posti a disposizione riguardano i settori dei social media, della promozione e marketing e della gestione dello shop. La selezione è rivolta a coloro che sono in possesso di diploma e di specifica competenza ed esperienza documentabile post-diploma, di almeno 1 anno, maturata anche in modo non continuativo presso musei e/o altre istituzioni di ambito scientifico. Nel corso di questo articolo vi elencheremo tutti i requisiti richiesti agli aspiranti partecipanti.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o UE
  • idoneità fisica
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea per il periodo dell’interdizione
  • appartenenza all’elettorato politico attivo
  • assenza provvedimenti di destituzione o licenziamento o decadenza dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione negli ultimi cinque anni precedenti all’assunzione
  • diploma di scuola superiore che consenta l’iscrizione all’università (maturità)
  • specifica competenza ed esperienza documentabile post-diploma, di almeno 1 anno, maturata nei settori sopra indicati

Per consultare tutti i requisiti utili potrete comunque fare riferimento al bando ufficiale  dovrete troverete anche info sulle prove da sostenere.

Come partecipare

Per partecipare c’è tempo fino a mezzogiorno del 3 settembre 2021. La pagina di riferimento è quella della Provincia di Trento, nella sezione dedicata ai concorsi. Si dovrà accedere alla pagina di iscrizione con SPID, CPS/CNS.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui