Concorso Azienda Ospedaliera di Cosenza per 9 diplomati

L’ Azienda Ospedaliera di Cosenza è costituita da tre Presidi: Presidio Ospedaliero “Annunziata”, Presidio Ospedaliero “Mariano Santo” e
Presidio Ospedaliero “S. Barbara”.

Le strutture aggregano al loro interno competenze professionali e risorse (umane, strumentali e tecnologiche) al fine di ottemperare alle funzioni di amministrazione, di programmazione, di produzione di prestazioni e di servizi sanitari.

Proprio per rispondere alla domanda di servizi e prestazioni ottimali l’azienda sanitaria ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di 8 assistenti amministrativi, caegoria c – ruolo amministrativo e 1 assistente perito elettrotecnico.

Concorso Azienda Ospedaliera Cosenza

Requisiti generali

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso;
  • età non inferiore a diciotto anni compiuti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stato interdetto dai pubblici uffici o sottoposto a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese.

Requisiti specifici

  • diploma d’istruzione secondaria di secondo grado, per il cui conseguimento è previsto un corso di studi di cinque anni.
LEGGI ANCHE  Carta del docente, come generare i buoni

Sono previste tre prove di esame, una prova scritta vertente sulle competenze specifiche dell’assistente amministrativo con particolare riguardo alle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale; elementi di diritto amministrativo; elementi di diritto del lavoro in ambito sanitario pubblico; elementi di diritto e organizzazione sanitaria; nozioni di ragioneria pubblica; applicazione delle regole di contabilità nelle aziende sanitarie locali; nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; La tutela della privacy; Atto aziendale e regolamenti dell’Azienda ospedaliera di Cosenza.

Prova pratica: vertente nell’esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta e della prova pratica e su elementi di legislazione in materia di sicurezza sul lavoro.

Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Le domande dovranno essere inviate per via telematica entro il 28 marzo 2019.

Requisiti di ammissione per il perito:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito elettrotecnico.

La domanda potrà essere consegnata direttamente o inviata tramite raccomandata o pec.

Per conoscere il bando nei dettagli e per le modalità di invio delle domande si rimanda al sito dell’Azienda sanitaria di Cosenza cliccando qui

Continua-a-leggere-mb
Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.