L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Salerno ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 40 Operatori Socio-Sanitari (OSS). L’opportunità è rivolta a candidati in possesso della licenza media e del relativo titolo professionale. Gli incarichi saranno a tempo determinato per 12 mesi, con possibilità di proroga.
Le candidature possono essere inviate entro l’11 febbraio 2025. Ecco tutti i dettagli su requisiti, iter di selezione e modalità di candidatura.
Per accedere alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
Il concorso prevede una valutazione esclusivamente basata sui titoli dei candidati. La graduatoria finale sarà determinata attraverso l’attribuzione di punteggi ai seguenti criteri:
Una volta stilata la graduatoria, i candidati idonei saranno contattati per la stipula del contratto, da firmare entro 5 giorni dalla comunicazione di assegnazione dell’incarico.
Per affrontare al meglio la selezione, è consigliabile studiare con manuali specifici per concorsi OSS. Tra le risorse disponibili, il testo “Concorsi per OSS: manuale di teoria e test” rappresenta un valido supporto, poiché include sia nozioni teoriche che esercizi pratici, aggiornati alle ultime normative.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online, previa registrazione al portale dedicato. Dopo la compilazione di tutte le sezioni richieste, il candidato dovrà:
Al termine della procedura, il candidato riceverà un’e-mail di conferma con copia della domanda allegata.
Il bando di concorso completo è disponibile sul sito ufficiale dell’ASL di Salerno, all’interno della sezione dedicata ai concorsi pubblici.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…