Concorso OSS Marche: assunzioni a tempo determinato

Si è aperta una nuova opportunità per chi è alla ricerca di un impiego come operatore socio sanitario nelle Marche, nello specifico per i servizi ospedalieri e sanitari del territorio di Cingoli. Di seguito i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della domanda per partecipare al concorso OSS Regione Marche.

Concorso OSS Regione Marche: i requisiti specifici

Per partecipare al concorso per la selezione di operatori socio sanitari è indispensabile possedere i seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero di uno dei paesi dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/2001. Si applica quanto previsto dall’art.7 della Legge 06/08/2013, n. 97;
  • Limite di età. Ai sensi dell’art. 3 della Legge 15/05/1997, n. 127 non è previsto limite massimo di età, fatti salvi i limiti di anzianità e vecchiaia previsti dalle norme vigenti in materia previdenziale.
  • Godimento dei diritti politici: non possono partecipare alla procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Idoneità fisica alla mansione. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuato dall’Amministrazione prima dell’immissione in servizio.

Oltre ai requisiti generali, sono richiesti requisiti specifici quali:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero rilasciato dagli organi competenti;
  • attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario“ conseguito a seguito del superamento dello specifico corso di formazione della durata di un anno.

Come candidarsi

Per accedere al concorso è necessario leggere attentamente i documenti richiesti sul bando pubblicato: le domande di ammissione, infatti, dovranno essere corredate dai titoli e da tutta la documentazione richiesta. I candidati dovranno poi indirizzare la domanda entro la scadenza fissata del 15 giugno al Direttore dell’Area Vasta N.2 – Via F. Turati, 51 – 60044 Fabriano (AN) preferibilmente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: areavasta2.asur@emarche.it.

Per conoscere gli altri concorsi pubblici e bandi pubblicati è possibile consultare questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui