Concorso per 1.500 tirocinanti negli uffici giudiziari

Le domande di partecipazione devono essere presentate, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento, previa registrazione, attraverso l’apposito form telematico, entro il 19 novembre 2015, data di scadenza del bando.Personale amministrativo cercasi nei tribunali più “affocati” e con carenza di dipendenti: con un comunicato stampa dello scorso 24 settembre, il Ministero della Giustizia ha fatto sapere di aver appena firmato il decreto con cui viene indetta la procedura di concorso per la selezione di ben 1.500 tirocinanti, da utilizzare, per un anno, nei tribunali con maggiori scoperture di organico di personale amministrativo.

 

Il concorso per gli stage negli Uffici Giudiziari è finalizzato al reclutamento di candidati tra coloro che hanno svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, per svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento nella struttura organizzativa “Ufficio per il processo”, della durata di 12 mesi.

 

Possono partecipare al bando Tirocini Uffici Giudiziari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– avere svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111;
– esercizio dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne per delitti non colposi, eccetto in caso di riabilitazione;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza;
– non essere sottoposti a procedimenti penali per imputazioni di delitti non colposi e a procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento, previa registrazione, attraverso l’apposito form telematico entro il 19 novembre 2015, data di scadenza del bando.

LEGGI ANCHE  In arrivo il concorso INPS 2023 per 585 diplomati
Potrebbe interessarti anche

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui