Concorso per 14 istruttori contabili al Comune di Reggio Calabria

Si può fare correttamente domanda entro il prossimo 26 giugno

Segnaliamo il concorso per 14 istruttori contabili al Comune di Reggio Calabria per il quale gli interessati potranno candidarsi fino al 26 giugno. Di seguito ecco allora tutte le informazioni più importanti da sapere su questa offerta di lavoro in Calabria.

Indice dei contenuti

Requisiti

Gli interessati a prendere parte alla selezione dovranno essere in possesso di alcuni importanti requisiti che vi elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i, possono partecipare: i cittadini italiani o i cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e i loro famigliari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno oppure i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria (ai candidati non italiani è in ogni caso richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana)
  • possesso di diploma di scuola superiore
  • età non inferiore a 18 anni
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati licenziati da un incarico presso PA per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale
  • assenza di condanne penali. Non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, ai sensi dell’art. 35 bis D.Lgs. 165/01
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226
LEGGI ANCHE  Concorsi e assunzioni nell'Ispettorato del Lavoro 2024-2026: 1.800 posizioni disponibili

Prove

Quali prove dovranno superare tutti gli iscritti al concorso per 14 istruttori contabili al Comune di Reggio Calabria? Intanto una prova preselettiva, un test a risposta multipla volto a testare le conoscenze tecniche, oggetto della prova scritta, e/o le abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento. I primi 300 candidati sono ammessi alla prova scritta che consisterà in un quiz a risposta chiusa o a risposta su alcune materie indicate sul bando ufficiale (scaricabile da questo link). Infine ci sarà una prova orale, mirata a verificare le competenze evidenziate nella prova scritta.

Come candidarsi

Ma come fare per candidarsi con successo per questo concorso? Gli interessati dovranno fare domanda da questa pagina, facendo molta attenzione a allegare anche tutta la documentazione richiesta.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.