Trentino: concorso per 447 Docenti, Bando 2016

Nuovo concorso per lavorare nella scuola secondaria di primo e secondo grado in Trentino.

E’ stato pubblicato il bando per il reclutamento di 477 Docenti, per altrettante assunzioni a tempo indeterminatoper il triennio 2016 2019. Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 6 aprile 2016

Infine, la durata delle graduatorie, che riguarderanno soli i vincitori, sarà triennale e la programmazione dei contingenti si baserà sui pensionamenti del triennio e sulle graduatorie provinciali ancora attive. Ferrario ha segnalato anche i fabbisogni di docenti della scuola a carattere statale del Trentino.

Mentre nelle scuole primarie e dell’infanzia il fabbisogno è pari a zero, il fabbisogno stimato nella scuola secondaria di primo grado, vale a dire le scuole “medie”, è di 255 docenti (10 di educazione artistica, 30 di educazione tecnica, 75 di lettere, 75 di scienze matematiche, 35 di lingua tedesca e 30 di sostegno) e di 86 insegnanti nella scuola secondaria di secondo grado o “superiori”

Il bando per Docenti mette a concorso 477 posti, così ripartiti:

  • 15 posti – Arte e immagine (A001);
  • 80 posti – Italiano, storia, geografia (A022);
  • 90 posti – Matematica e scienze (A028);
  • 30 posti – Tecnologia (A060);
  • 45 posti – Lingua inglese e seconda lingua comunitaria / Tedesco (AD25);
  • 60 posti – Sostegno secondaria di primo grado.

Possono partecipare al concorso Docenti 2016 per il Trentino Alto Adige i candidati in possesso i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso per la quale si intende concorrere;
  • specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per i posti di sostegno per la scuola secondaria di primo e / o secondo grado
LEGGI ANCHE  MAECI concorso Segretari di Legazione 2024: 50 posti disponibili
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.