Concorso per 40 infermieri laureati in Lombardia: come partecipare

In Lombardia è uscito un importante bando di concorso per 40 infermieri laureati. A indirlo è l’ASST Rhodense Garbagnate Milanese 2022. Il termine massimo per inviare la candidatura è fissato al 23 giugno. Di seguito potrete avere maggiori indicazioni su questa selezione. In questa sezione potrete invece trovare notizie sempre aggiornate su concorsi e annunci in Lombardia.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per poter partecipare alla selezione occorre essere in possesso di laurea in Infermieristica o diploma universitario d’infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti. E’ inoltre richiesta l’iscrizione all’albo professionale.

Le prove

Il concorso prevede una valutazione titoli di ciascun candidato, una prova scritta e una pratica. La prova scritta verterà su argomenti specificati sul bando e potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il massimo del punteggio da raggiungere è quello di 70 punti ma con 49/70 la prova scritta sarà intesa superata.

Come partecipare

Per inviare la domanda di partecipazione al concorso per 40 infermieri laureati in Lombardia gli interessati dovranno accedere alla specifica pagina dell’ASST Rhodense Garbagnate Milanese inserendo tutta la documentazione richiesta. Bisognerà anche pagare una tassa di concorso pari a 10 euro altrimenti la candidatura non sarà presa in considerazione. Per maggiori informazioni, ecco a disposizione il bando ufficiale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui