Concorso per 48 Operatori Socio Sanitari a Bolzano

Siete di madrelingua italiana, tedesca o ladina? Vi piace lavorare a contatto con la gente? L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha bandito un concorso per 48 Operatori Socio Sanitari da impiegare nelle case di riposo dell’azienda.

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove, una prova scritta e una prova orale. La prova scritta verterà sui seguenti argomenti: Competenze tecniche dell’operatore socio sanitario, Competenze relative alle conoscenze richieste, Elementi di legislazione sociale e sanitaria ed organizzazione dei servizi, Cultura del servizio, Informatica, Elementi di etica e di deontologia professionale, Elementi di igiene ed educazione alla salute, Primo soccorso, Assistenza di base e Metodologia del lavoro sociale e sanitario. Lo stipendio annuo lordo previsto dalla mansione è pari a Euro 22.040,18 comprendente l’indennitá integrativa speciale e la 13ma mensilitá, salvo riconoscimento di servizi pregressi.
I posti da operatore socio sanitario saranno così ripartiti: 25 candidati di lingua italiana, 22 candidati di lingua tedesca, 1 candidato di lingua ladina

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso:

  • avere almeno 18 anni compiuti
  • essere cittadino italiano o equiparato (compresi i titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo/carta di soggiorno di durata illimitata)
  • diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare
  • titolo di specializzazione: diploma di operatore socio-sanitario (OSS) oppure assolvimento di una formazione professionale teorico pratica di durata non inferiore a 300 ore quale ausiliaria socio assistenziale (ASA) oppure diploma di operatore tecnico assistenziale (OTA)
  • attestato di conoscenza delle due lingue
  • l’appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda entro le ore 12 del 13 Aprile 2012. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando dal sito web dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano.

Annunci Correlati

Menu