Concorso per 8 educatori di asili nido Comune Verona

Se il vostro sogno è quello di lavorare a stretto contatto con i bambini e avete le giuste qualifiche professionali per operare nel settore dell’istruzione per l’infanzia, non perdetevi il bando del comune di Verona: è indetta una selezione per 8 educatori di asili nido a tempo parziale, in scadenza il prossimo 28 aprile.

Il Comune di Verona è il capoluogo della provincia di Verona, nella Regione Veneto. Grazie ai suoi circa 259.000 abitanti è tra i comuni più popolosi in Italia; è anche tra le mete turistiche principali del nostro paese per via delle sue ricchezze artistiche, delle manifestazioni di livello internazionale e per ospitare il luogo della tragedia d’amore per eccellenza, ovvero Giulietta e Romeo. Verona fa parte dei patrimoni dell’umanità UNESCO per via della sua struttura urbana e della sua architettura, che ha oltre duemila anni di storia. L’attuale sindaco di Verona è Flavio Tosi, eletto nel 2012.

Il Comune di Verona ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di 8 posti di educatore di asili nido (categoria c1). Le posizioni prevedono un contratto di lavoro a tempo parziale di 18 ore settimanali.  Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Età minima 18 anni ed età massima 45 anni compiuti;
  • Possesso del titolo di studio previsto per il personale addetto alla funzione educativa;
  • Cittadinanza italiana o europea;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali che ostino all’assunzione ai pubblichi impieghi;
  • Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo.

 

La commissione del comune di Verona provvederà allo svolgimento della prova di preselezione e alla valutazione dei titoli presentati dai candidati. Verrà quindi effettuata una prova scritta, consistente in una serie di quesiti a risposta sintetica, e una prova orale su argomenti di pedagogia educativa, psicologia e puericultura, normativa sugli asili nido, nozioni di igiene e pronto soccorso, scienze dell’alimentazione e ordinamento delle autonomie locali. Al termine della procedura concorsuale verrà stipulata la graduatoria finale di merito che verrà utilizzata per determinare gli 8 educatori da inserire presso gli asili nido del comune di Verona.

Dei posti messi a concorso, sono previsti 3 posti riservati ai candidati con almeno tre anni di servizio in qualità di educatore asili nido a tempo determinato presso gli asili nido del Comune di Verona; 1 posto riservato ai dipendenti in servizio di ruolo presso il Comune di Verona, in possesso del titolo di studio richiesto dal bando; 1 posto riservato ai militari di truppa delle Forze armate, agli ufficiali di completamento e agli ufficiali in ferma prefissata.

Scaricate il testo integrale del bando, preparate il vostro curriculum professionale e i titoli di studio relativi alla posizione da ricoprire. Provvedete al pagamento della tassa concorsuale di 10 euro, quindi compilate la domanda di partecipazione attraverso il portale dei concorsi online del comune di Verona, entro il prossimo 28 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu