Concorso per Agenti Vigilanza in Provincia di Napoli

Ci sono ambiti professionali in cui le qualità proprie dell’individuo hanno un peso maggiore, nello svolgimento dell’attività, rispetto alle conoscenze e alle competenze che lo stesso può apprendere: tra questi possiamo annoverare le professioni in cui la componente artistica gioca un ruolo fondamentale, i mestieri in cui non c’è una “traccia” specifica da seguire nello svolgimento e quindi molte decisioni sono sulle spalle del professionista e quei lavori particolari in cui la dimensione di rischio è sempre presente ed è parte integrante dell’attività.

Come nell’ambito della sicurezza: il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha bandito un concorso per Agenti di Vigilanza, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 6 unità con contratto part-time.

Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata all’assunzione di 6 Coordinatori di vigilanza a tempo indeterminato, con un contratto part-time 33%. I candidati, una volta verificato il possesso dei requisiti, dovranno sotenere delle prove d’esame. L’esame si compone di una prova scritta, che consisterà in un tema o in un elaborato a carattere teorico-pratico o in una serie di domande a risposta aperta o nello sviluppo di casi, e un colloquio orale di approfondimento delle tematiche affrontate nella prova scritta.

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a 35
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non aver subito condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a
    pubblico dipendente
  • possedere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale all’ impiego
  • accettare l’ obbligo di portare l’ arma di servizio
  • avere una statura non inferiore a m. 1.65 per gli uomini e 1.61 per le donne
  • non essere esclusi dall’ elettorato politico attivo e inesistenza di provvedimenti di
  • licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni
  • non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva
  • possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
  • possedere la patente di guida B e patente di guida A
  • avere una buona conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo
  • avere una buona conoscenza programmi informatici più diffusi

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 15 Gennaio 2014.

Annunci Correlati

Menu