Concorso per amministrativi al Comune di Brescia: come candidarsi

Concorso per amministrativi al Comune di Brescia: sono ben 19 i posti da coprire e due i profili richiesti: istruttori direttivi amministrativi e istruttori amministrativi. Le selezioni sono rivolte a coloro che sono titolari di diploma e laurea e per candidarsi, c’è tempo fino al 17 gennaio 2022.

Concorso per amministrativi al Comune di Brescia: requisiti

Scopriamo intanto quelli che sono i requisiti considerati necessari per poter partecipare a uno dei due bandi con successo:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • idoneità fisica
  • inclusione nell’elettorato attivo
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • essere munito di Identità Digitale (SPID, CNS o CIE)
  • effettuare il pagamento di € 6,40, quale contributo per la partecipazione al concorso
  • possesso di uno dei titoli di studio specificati sui bandi (potete consultarli in fondo a questo articolo)

Info su come candidarsi

La procedura di invio della domanda è esclusivamente telematica attraverso l’apposito sito dedicato al concorso al comune di Brescia. Dovrete allegare alla domanda di partecipazione anche alcuni documenti specificati sul bando. La copia fronte retro di un documento di identità personale in corso di validità, per esempio. O ancora la documentazione che attesti il possesso dei titoli di preferenza. Troverete tutte le informazioni sui due bandi ufficiali del concorso:

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui