Concorso per amministrativi al Comune di Cuneo: come candidarsi

Per fare domanda gli interessati hanno tempo fino al 7 novembre

Sedici posti da assegnare attraverso il concorso per amministrativi al Comune di Cuneo per il quale è possibile inviare la domanda fino al prossimo 7 novembre. Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso di determinati requisiti che vi elenchiamo di seguito. L’ammissione alle varie prove del concorso sarà subordinata alla frequenza di un corso di formazione della durata di 18 ore che si svolgerà in presenza.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o UE
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi
  • godimento dei diritti civili e politici
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • idoneità psico-fisica-attitudinale per ricoprire la posizione a concorso
  • patente di guida di categoria B
  • diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari

Concorso per amministrativi: le prove

In caso di numero di iscritti molto elevato, e nello specifico superiore a 70, sarà istituita una prova preselettiva al fine di scremare il numero di partecipanti alla selezione vera e propria. Saranno tre poi le prove da sostenere: una scritta, una pratica ed una orale. 

Come candidarsi

Dal sito del Comune di Cuneo gli interessati potranno inviare regolare domanda per il concorso per amministrativi che mette a disposizione 16 posti. Per accedere occorre essere in possesso di regolare SPID. Per avere maggiori informazioni è a disposizione il bando ufficiale.

LEGGI ANCHE  ASST Fatebenefratelli Sacco concorsi 2024: 30 posti per infermieri
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.