Concorso per assistenti sociali a Crema: come candidarsi

Concorso per assistenti sociali a Crema: ecco tutte le informazioni utili sui requisiti utili e su come candidarsi con successo entro il prossimo 26 agosto, termine ultimo per inviare la domanda.

Concorso per assistenti sociali a Crema: requisiti

Per partecipare al bando occorre essere laureati e regolarmente iscritti all’albo professionale. Ci sono dei requisiti generali che, come sempre, sono necessari per poter partecipare. La cittadinanza italiana o UE, per esempio, ma anche fare parte dell’elettorato attivo e assenza di condanne penali. E ancora, non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso una pubblica amministrazione. Potrete consultare tutti i requisiti sul bando ufficiale dove troverete informazioni dettagliate anche sul titolo di studio di cui occorre essere obbligatoriamente in possesso, ovvero laurea:

    • triennale di primo livello (specifiche sul bando)
    • specialistica
    • magistrale

Oppure diploma:

  • universitario in Servizio sociale
  • di Assistente sociale abilitante

Prove e come candidarsi

La valutazione dei titoli è il primo passaggio di questa selezione che poi prevede il superamento di tre prove: una pratica, una scritta ed una orale che verteranno su specifiche materie che potrete consultare sul bando ufficiale in fondo a questo articolo. Come candidarsi allora per il concorso di Crema e quindi lavorare come assistente sociale?

Il procedimento è semplice e alla portata anche di chi non ha troppa dimestichezza con internet. Intanto sappiate che la vostra domanda potrà essere inoltrata solo ed esclusivamente attraverso la specifica piattaforma dedicata al concorso. Come prima cosa dovrete effettuare la registrazione inserendo tutti i dati personali richiesti e poi, una volta autenticati, potrete inoltrate la candidatura.

LEGGI ANCHE  Guida alla richiesta dei permessi per partecipare ai concorsi pubblici per i dipendenti privati

Per avere maggiori informazioni sui requisiti, sulle materie oggetto di prove ma anche sulla documentazione da allegare alla vostra domanda, il consiglio è quello di leggere attentamente il bando del concorso per lavorare come assistenti sociali.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.