Concorso per bibliotecari all’Università di Milano: come fare domanda

Si può fare domanda entro e non oltre il 27 ottobre

Segnaliamo il concorso per bibliotecari all’Università di Milano che garantirà 19 posti di lavoro. Le selezioni sono rivolte a chi è in possesso di diploma. Di seguito ecco tutte le informazioni utili per fare regolare domanda entro e non oltre il prossimo 27 ottobre.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • età non inferiore agli anni 18
  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o UE
  • idoneità fisica all’impiego
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • possesso del diploma di istruzione superiore di secondo grado (maturità)

Le prove

I candidati al concorso per bibliotecari all’Università di Milano dovranno affrontare una prova scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando (in fondo a questo articolo). Qualora i candidati alla selezione dovessero essere più di 300 sarà istituita una prova preselettiva. Ci sarà poi la valutazione dei titoli.

Come candidarsi

La procedura di invio della domanda è telematica. Alla domanda gli interessati dovranno allegare una copia in formato pdf di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale e la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e/o professionali che si intendono presentare ai fini della loro valutazione. E ancora, il curriculum in formato pdf, non eccedente 3 pagine, datato e firmato oltre che un eventuale cartella compressa contenente le pubblicazioni utili ai fini del punteggio in graduatoria e un copia in formato pdf della ricevuta del versamento di 10 euro. A questo link il bando.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui