Concorso per Educatori Professionali ASP Reggio Calabria: sono ben 13 i posti da assegnare con contratto a tempo indeterminato (categoria D). Come candidarsi con successo per questo concorso pubblico? Di seguito, potrete trovare maggiori informazioni sul bando che scade il prossimo 7 dicembre.
Concorso per Educatori Professionali: requisiti
Per poter prendere parte al bando, occorre essere in possesso di alcuni requisiti considerati necessari. Ve li elenchiamo brevemente:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella utile per il collocamento
- idoneità psico-fisica all’impiego
- godimento dei diritti civili e politici
- non essere stato dispensato o destituito da un impiego presso una Pubblica Amministrazione
- laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione classe L19 o laurea di primo livello in Educazione Professionale classe L/SNT02 o titolo equipollente
- iscrizione al relativo Albo Professionale
- conoscenza della lingua inglese o della lingua francese
Concorso per Educatori Professionali ASP Reggio Calabria: come candidarsi
La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: concorsi.asprc@certificatamail.it. Alla domanda dovrete allegare una specifica documentazione: tra i tanti documenti richiesti, anche la copia di un documento d’identità e il vostro curriculum, in formato europeo. Troverete tutte le informazioni utili sui documenti da allegare alla vostra domanda di partecipazione direttamente sul bando ufficiale. La data di scadenza è quella del 7 dicembre. Oltre non sarà più possibile partecipare al bando.