Concorso per elettrotecnici al Comune di Milano

Per partecipare c'è tempo fino al 9 settembre. La procedura di iscrizione è esclusivamente telematica

Segnaliamo un importante concorso per elettrotecnici al Comune di Milano al quale si può partecipare entro il prossimo 9 settembre, se ovviamente in possesso degli specifici requisiti richiesti. Di seguito vi forniremo maggiori informazioni su questa selezione che prevede l’assunzione di 13 risorse a tempo indeterminato.

Distribuzione dei posti

I posti a disposizione saranno così suddivisi:

  • 6 istruttori servizi tecnici meccanico/termotecnico, categoria C
  • 7 istruttori servizi tecnici elettrotecnico, categoria C

Requisiti

Tutti coloro che sono interessati a prendere parte al concorso per elettrotecnici al Comune di Milano dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o di paesi terzi elencati sul bando (in fondo a questo articolo)
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella di legge per la messa in quiescenza, alla data di scadenza del bando
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo
  • assenza di condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione
  • assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione e non avere riportato sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori
  • non essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano […] o dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione […]
  • essere in possesso di uno dei titoli di studio (diploma o laurea) elencati sul bando ufficiale del concorso

Le prove da sostenere

Per concorrere per uno dei 13 posti a disposizione gli interessati dovranno sostenere due prove, una scritta ed una orale. La prova scritta si svolgerà da remoto, la prova orale invece potrà svolgersi o da remoto o in presenza.

Come partecipare al concorso

Ma come fare domanda? La procedura di iscrizione è esclusivamente telematica e avverrà dalla specifica piattaforma messa a disposizione dal Comune di Milano. Di seguito, ecco i link per accedere ai due bandi:

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui