Concorso per Fashion blogger con IKEA

Tra i numerosi prodotti del Web il blog è forse uno dei fenomeni intramontabili, nonostante i diffidenti e i pessimisti che da tempo inneggiano ad un declino della specie. Tuttavia il blog sopravvive, anzi prolifica, le cause possono essere molte, ma semplicemente è possibile considerare questo strumento come una solida vetrina, un mezzo di comunicazione attraverso il quale esprimere le proprie la propria creatività,  appagare le proprie velleità artistiche.

Il genere, inoltre, si presta a numerose declinazione, con esso si può dar vita ad un partito politico, diventare un’icona della moda nostrana, ma le tipologie esistenti sono varie ed in continua crescita. Il blog quindi può risultare anche un ottimo strumento pubblicitario, sia per il privato, che comunica agevolmente con il pubblico sia per eventuali imprese o enti che sempre più spesso realizzano progetti per aprire varchi in nuovi mercati.

 

Tra i numerosi brand che hanno accolto queste nuove tecniche di marketing vi anche IKEA che propone iniziative rivolte ad un pubblico giovane o meglio giovanile, al passo con i tempi, con una certa flessibilità e creatività.

IKEA è una multinazionale svedese, fondata nel 1943 da Ingvar Kamprad come ditta di vendita per corrispondenza di vari prodotti, per poi specializzarsi, solo nel 1950, nella vendita di mobili. Attualmente il marchio è noto per la funzionalità dei suoi prodotti, l’estetica e il basso costo, che ha reso possibile alla società di espandersi notevolmente, in più di 42 Paesi in tutto il mondo, con oltre 345 punti vendita. Inoltre a rendere questi prodotti apprezzati da un vasto pubblico, contribuisce una nuova strategia per la sostenibilità, con il programma IKEA Group Sustainability Strategy for 2020, promuovendo il concetto di People & Planet Positive, che si propone di ispirare a vivere una vita all’insegna dell’eco-sostenibilità, a raggiungere l’indipendenza energetica.

 

 

Attualmente la società propone un concorso indirizzato a blogger maggiorenni e residenti in Italia, che trattano argomenti come l’arredamento, decorazione, design o temi inerenti e/o collegati, il cui blog sia attivo almeno da Gennaio 2013. Il concorso prevede l’assegnazione di una serie di premi:

  • Best blog assoluto: che prevede l’assegnazione al primo classificato di un viaggio in Svezia;
  • Premio speciale IKEA: attribuito a il blog che hanno proposto soluzioni e suggerimenti per una casa funzionale e sostenibile. Anche in questo caso per il primo classificato è previsto come premio un soggiorno in Svezia;
  • Premio Originalità al blog più originale ed innovativo. I premi sono: un soggiorno in Svezia per il primo candidato, un buono acquisto di 250,00 euro per il secondo classificato, una Poltrona POÄNG con Poggiapiedi POÄNG per il terzo classificato;
  • Premio Contenuti per qualità dei testi e dello stile di scrittura accattivante, contenuti interessanti . I premi sono i medesimi previsti per la precedente categoria;
  • Premio Design per la veste grafica ed immagini. I premi sono i medesimi delle altre categorie;
  • Premio Visibilità e social activity per l’interesse suscitato dal blog e valutato in base ai follower, ai commenti e i post.

Annunci Correlati

Menu