Concorso per Funzionari politiche sociali al Comune di Cremona

Per fare domanda gli interessati hanno tempo fino al 9 dicembre

Ecco maggiori informazioni sul concorso per Funzionari politiche sociali al Comune di Cremona. Sono 11 i posti da assegnare, per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 9 dicembre. Scopriamo allora i requisiti richiesti e come fare per inviare correttamente la domanda.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’ Unione Europea o cittadinanza di Paesi terzi
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi della legislazione vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
  • idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio  militare (per i cittadini soggetti all’obbligo di leva ovvero per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985)

Due dei posti messi a concorso saranno prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate. Sul bando ufficiale, gli aspiranti potranno consultare anche tutti i requisiti specifici di cui essere in possesso e legati al titolo di studio.

Le prove

Che tipo di prove dovranno sostenere gli aspiranti candidati? La selezione dei candidati avverrà tramite colloquio orale che andrà a toccare alcune delle materie specificate sul bando (il link è quello che vi abbiamo specificato sopra, nell’elenco dei requisiti). Qualora le domande di partecipazione pervenute fossero superiori a 50, sarà inserita una prova preselettiva con l’obiettivo di ridurre il numero di partecipanti.

Concorso per Funzionari politiche sociali: come fare domanda

Ma come potersi candidare per il concorso pubblico? Gli aspiranti dovranno inviare la domanda attraverso l’apposita piattaforma alla quale potranno accedere attraverso i sistemi SpID, CIE, CSN, eIDAS. La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione sarà certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema al termine della procedura di invio.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui