Concorso per Giornalisti in Toscana: come partecipare

E’ stato indetto un Concorso per Giornalisti in Toscana al quale potranno partecipare, entro il prossimo 28 gennaio, soltanto coloro che saranno in possesso di alcuni specifici requisiti elencati sul bando. Se siete interessati a questo concorso pubblico, leggete di seguito per avere tutte le info utili.

Concorso per Giornalisti in Toscana: requisiti

Alcuni requisiti sono considerati di fondamentale importanza per poter partecipare al concorso. Eccoli brevemente elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando
  • aver compiuto 18 anni
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego
  • fare parte dell’elettorato politico attivo
  • assenza destituzione dall’impiego o licenziamento per motivi disciplinari oppure dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • titolo di studio specificato sul bando ufficiale del concorso

Qualche info in più

Attraverso il concorso, si prevede l’assunzione a tempo determinato di 3 Funzionari Comunicazione e Informazione con profilo di ruolo Funzionari Giornalisti – Cat. D, posizione economica D1. 2 unità saranno assegnate alla Giunta regionale, 1 al Consiglio regionale. E’ prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA. I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

Come candidarsi

Direttamente dal sito della Regione Toscana, nella pagina dedicata al concorso, potrete inviare la vostra candidatura accedendo con Spid, CNS o CIE. Avete tempo fino alle ore 12 del 28 gennaio 2021

 

LEGGI ANCHE  Concorso ARPAL Umbria 2024: 18 posti come contabili e operatori
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.