Concorso per il comune di Milano in arrivo: oltre 1.000 posti

Concorso per il comune di Milano in arrivo: oltre 1000 posti e tantissime candidature per un bando che è sicuramente tra i più attesi nel capoluogo lombardo. Di seguito, ecco cosa sapere su questo importante concorso pubblico che prevede la copertura di ruoli diversi tra di loro.

Concorso per il comune di Milano in arrivo: quando usciranno i bandi?

Per la precisione saranno 1.074 i posti disponibili da assegnare attraverso concorso. Ma quando usciranno i bandi? Dovrete attendere ancora qualche settimana ma entro la fine dell’anno dovrebbero essere disponibili. Saranno pensati per laureati ma anche per diplomati.

Quali ruoli?

Tanti saranno i ruoli da coprire con il chiaro obiettivo di implementare i servizi educativi, scolastici e di sicurezza. Il concorso per il comune di Milano metterà a concorso posti per insegnanti e per integrare il Corpo di Polizia locale. Alcuni altri saranno destinati invece a servizi socio-assistenziali per l’emergenza Coronavirus, altri ancora riguarderanno la copertura di ruoli amministrativi. E ancora, attraverso il concorso si assegneranno posti in biblioteche e musei, profili tecnici, informatici e servizi socio-assistenziali.

Come candidarsi

Per capire come candidarsi, occorrerà aspettare l’uscita dei bandi ufficiali dove sarà descritta per filo e per segno la procedura per ufficializzare la propria candidatura. In generale la modalità di candidatura è telematica, e in questo caso potrebbe svolgersi direttamente attraverso il sito ufficiale del comune di Milano. Ma è ancora troppo presto per dirlo.

 

 

Annunci Correlati

Menu