Concorso per infermieri all’ASL di Alessandria: come candidarsi

Per fare domanda gli interessati hanno tempo fino al 23 settembre

Concorso per infermieri all’ASL di Alessandria: sono 20 i posti disponibili per i quali è possibile candidarsi entro e non oltre il prossimo 23 settembre 2022. Siete interessati a questa selezione? Ecco di seguito tutte le informazioni utili sui requisiti e sulle modalità di invio della domanda.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dall’avviso, con i requisiti indicati
  • idoneità fisica all’impiego
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. oppure i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. riconosciuti equipollenti al diploma universitario
  • iscrizione al rispettivo albo professionale

Le prove

Nel caso in cui il numero degli iscritti fosse di molto superiore ai posti da assegnare, sarà prevista una prova preselettiva al fine di operare una prima scrematura. Gli aspiranti candidati dovranno poi sostenere una prova scritta, una orale e una pratica e saranno poi valutati sulla base dei titoli posseduti.

Come partecipare al concorso per infermieri a Alessandria

I partecipanti dovranno fare domanda esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dell’ASL. Di seguito ecco il bando da consultare.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui