Concorso per infermieri all’ASL di Alessandria: sono 20 i posti disponibili per i quali è possibile candidarsi entro e non oltre il prossimo 23 settembre 2022. Siete interessati a questa selezione? Ecco di seguito tutte le informazioni utili sui requisiti e sulle modalità di invio della domanda.
Indice dei contenuti
Requisiti
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dall’avviso, con i requisiti indicati
- idoneità fisica all’impiego
- laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. oppure i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. riconosciuti equipollenti al diploma universitario
- iscrizione al rispettivo albo professionale
Le prove
Nel caso in cui il numero degli iscritti fosse di molto superiore ai posti da assegnare, sarà prevista una prova preselettiva al fine di operare una prima scrematura. Gli aspiranti candidati dovranno poi sostenere una prova scritta, una orale e una pratica e saranno poi valutati sulla base dei titoli posseduti.
Come partecipare al concorso per infermieri a Alessandria
I partecipanti dovranno fare domanda esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dell’ASL. Di seguito ecco il bando da consultare.