Concorso per infermieri all’ASL Lanciano Vasto Chieti

Concorso per infermieri all’ASL Lanciano Vasto Chieti: sono 45 i posti da distribuire, una buona occasione dunque per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione in ambito sanitario, in Abruzzo. Se siete interessati a saperne di più, vi invitiamo a leggere di seguito per consultare i requisiti utili e conoscere le modalità di candidatura previste dal bando. In questa sezione del nostro sito, inoltre, potrete essere sempre informati sui concorsi per infermieri in Abruzzo e in tutta Italia.

Requisiti

  • cittadinanza italiana
  • età non superiore ai limiti per il collocamento a riposo
  • idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica del profilo in argomento;
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver
    conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere o Diploma di Laurea in Infermieristica o titoli equipollenti
  • iscrizione al relativo Albo professionale

Le prove

E’ prevista una sola prova, che si terrà a Roma il 21 aprile. Un test con domande a risposta multipla, che verterà su specifiche materie indicate sul bando (che potrete consultare alla fine di questo articolo). La selezione dei 45 infermieri passerà poi anche per la valutazione dei titoli in possesso.

Come prepararsi

Per prepararsi al meglio al concorso per infermieri all’ASL Lanciano Vasto Chieti può risultare utile questo manuale che vi fornirà importanti nozioni che, in sede di selezione, potrebbero fare la differenza. I posti a disposizione saranno solo 45, arrivare al concorso con una buona preparazione di base sarà di fondamentale importanza per aumentare le possibilità di essere selezionati.

Come fare domanda

Gli interessati potranno candidarsi dall’apposita piattaforma entro il prossimo 14 aprile. Per accedere occorrerà essere in possesso di SPID. Di seguito potrete consultare il bando per avere info dettagliate sul concorso.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui