Segnaliamo un importante concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato a Brescia. Un’occasione importante, dunque, per chi è alla ricerca di un’occupazione fissa in un settore delicato come è appunto quello sanitario. Per candidarsi gli interessati hanno tempo fino al 29 maggio. Leggete di seguito e visitate poi questa sezione per avere maggiori informazioni sulle selezioni per infermieri in Italia.
Requisiti
- cittadinanza italiana o UE
- età non inferiore a 18 anni
- iIdoneità fisica allo svolgimento delle mansioni
- godimento dei diritti civili e politici
- fare parte dell’elettorato politico attivo
- assenza di condanne penali
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226
- laurea in Infermieristica (classe delle lauree L/SNT1) o Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi del vecchio ordinamento o titoli equipollenti
- iscrizione all’Ordine Professionale
Le prove
I candidati dovranno sostenere tre prove: una prova scritta che consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e verterà sulle materie indicate nel bando (in fondo a questo articolo). Poi una prova orale che verterà sull’ approfondimento delle materie d’esame. Infine una prova pratica in cui si richiederà l’esecuzione di tecniche specifiche o atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Come candidarsi
Come fare domanda per il concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato a Brescia? I candidati dovranno essere in possesso di una PEC per fare domanda via mail. In quel caso dovranno inviare tutto entro il 30 maggio 2022 all’indirizzo avvisipubblicieconcorsi.plv@pec.fatebenefratelli.eu. In alternativa la domanda potrà essere consegnata direttamente alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Provincia Lombardo Veneta Fatebenefratelli. Di seguito potrete accedere al bando ufficiale del concorso.