Concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato a Brescia

Segnaliamo un importante concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato a Brescia. Un’occasione importante, dunque, per chi è alla ricerca di un’occupazione fissa in un settore delicato come è appunto quello sanitario. Per candidarsi gli interessati hanno tempo fino al 29 maggio. Leggete di seguito e visitate poi questa sezione per avere maggiori informazioni sulle selezioni per infermieri in Italia.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • cittadinanza italiana o UE
  • età non inferiore a 18 anni
  • iIdoneità fisica allo svolgimento delle mansioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • fare parte dell’elettorato politico attivo
  • assenza di condanne penali
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 Legge 23.08.2004 n. 226
  • laurea in Infermieristica (classe delle lauree L/SNT1) o Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi del vecchio ordinamento o titoli equipollenti
  • iscrizione all’Ordine Professionale

Le prove

I candidati dovranno sostenere tre prove: una prova scritta che consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e verterà sulle materie indicate nel bando (in fondo a questo articolo). Poi una prova orale che verterà sull’ approfondimento delle materie d’esame. Infine una prova pratica in cui si richiederà l’esecuzione di tecniche specifiche o atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Come candidarsi

Come fare domanda per il concorso per infermieri da assumere a tempo indeterminato a Brescia? I candidati dovranno essere in possesso di una PEC per fare domanda via mail. In quel caso dovranno inviare tutto entro il 30 maggio 2022 all’indirizzo avvisipubblicieconcorsi.plv@pec.fatebenefratelli.eu. In alternativa la domanda potrà essere consegnata direttamente alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Provincia Lombardo Veneta Fatebenefratelli. Di seguito potrete accedere al bando ufficiale del concorso.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui