Concorso per infermieri in Aereonautica e Marina Militare: 100 assunzioni straordinarie

Concorso per infermieri in Aereonautica e Marina Militare: 100 assunzioni straordinarie. Scopriamo tutte le informazioni utili e come candidarsi entro la metà di luglio al concorso pubblico.

Concorso per infermieri in Aereonautica e Marina Militare

I posti saranno così suddivisi:

  • 50 Marescialli della Marina Militare da assegnare alla categoria “Servizio Sanitario”, specialità “Infermieri” con il grado di Capo di 3^ classe
  • 50 Marescialli Infermieri appartenenti al Supporto Sanità dell’Aeronautica Militare con il grado di Maresciallo di 3^ classe

Requisiti

Per accedere al concorso, gli aspiranti candidati dovranno possedere le seguenti caratteristiche:

  • età inferiore a 45 anni
  • laurea in infermieristica e della relativa abilitazione professionaleidoneità al servizio
  • assenza di condanne per delitti non colposi, anche con sentenza in applicazione della pena su richiesta
  • non essere in servizio permanente nelle Forze Armate

Coloro i quali saranno considerati in possesso dell’idoneità al servizio militare, all’atto della sottoscrizione della ferma eccezionale di un anno, dovranno essere iscritti all’Ordine professionale ovvero aver presentato la richiesta di iscrizione.

Come candidarsi

Dalla pagina del Ministero della Difesa, nella sezione dedicata ai concorsi, potrete effettuare la vostra candidatura ufficiale al concorso. Basterà prima loggarvi e, cliccando sul pulsante rosso “Partecipa”, seguire tutte le istruzioni. La data di scadenza è fissata per il 14 luglio. Sul bando ufficiale del concorso potrete trovare informazioni più specifiche su requisiti, prove, e modalità di candidatura.

Annunci Correlati

Menu