Segnaliamo il concorso per informatici a Reggio Emilia per il quale è possibile fare domanda fino al prossimo 25 settembre. Sono 3 i posti da assegnare nel ruolo di Istruttore Direttivo Informatico: 1 posto alla Provincia di Reggio Emilia, dove si applica la riserva in favore degli appartenenti alle Categorie Protette e 2 posti al Comune di Reggio Emilia.
Indice dei contenuti
Requisiti generali
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite di età ordinamentale
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire
- godimento dei diritti civili e politici e pertanto di non essere escluso dall’elettorato politico attivo
- per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva
- assenza di condanne penali definitive o di provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione
- non essere stati destituiti […] dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento
- essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato
Requisiti specifici
Sono legati al titolo di studio e variano comunque a seconda del profilo che si vorrà ricoprire. Gli interessati potranno consultarli sul bando ufficiale che vi alleghiamo in fondo a questo articolo.
Come fare domanda
Ma come iscriversi? Per partecipare al concorso per informatici a Reggio Emilia gli aspiranti candidati dovranno utilizzare questo link. Per maggiori informazioni è comunque a disposizione il bando ufficiale dove gli aspiranti potranno trovare anche tutte le info dettagliate su questa selezione.