Concorso per psicologi nei penitenziari in Sardegna

Al via un importante concorso per psicologi nei penitenziari in Sardegna. Se siete interessati e volete saperne di più, ecco di seguito tutte le informazioni utili per candidarsi entro il prossimo 23 marzo a mezzanotte. Gli istituti interessati dalla selezione sono quelli di Alghero, Cagliari Uta, Lanusei, Oristano e Sassari. In questa sezione troverete poi info sempre aggiornate sui concorsi per psicologi.

Requisiti di ammissione

  • cittadinanza italiana o di paesi membri UE, nel qual caso è richiesta l’ottimale conoscenza della lingua italiana
  • pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di Procedura Penale e non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione
  • laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento)
  • abilitazione all’esercizio della professione di psicologo
  • iscrizione all’Albo professionale degli psicologi
  • documentata esperienza lavorativa, almeno semestrale, nell’ambito delle tematiche oggetto dell’incarico
  • possesso di una partita I.V.A.; qualora il professionista non ne sia ancora in possesso sarà sufficiente produrre una dichiarazione con cui si impegna a provvedere all’apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico
  • età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70
  • non essere legato da un rapporto di lavoro dipendente con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi da parte delle Pubbliche Amministrazioni

Come partecipare alla selezione

Concorso per psicologi nei penitenziari in Sardegna, come candidarsi? La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Sardegna, inoltrandola mediante posta elettronica certificata all’indirizzo prot.pr.cagliari@giustiziacert.it . Nell’oggetto della mail bisognerà scrivere  “Selezione psicologi per il conferimento di incarichi professionali per il trattamento intensificato degli autori di reati violenti contro le donne e di violenza intrafamiliare“. Alla domanda andrà allegato anche un documento di identità valido.

Scaricate il bando ufficiale per maggiori info.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui