Concorso per specialisti politiche del lavoro, 19 posti in Emilia Romagna

Per inviare la domanda c'è tempo fino al 20 settembre

Si sono aperte nuove opportunità di lavoro per specialisti delle politiche del lavoro in Emilia Romagna. L’Agenzia regionale per il lavoro ha indetto, infatti, un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 19 posti di “Specialista in Politiche per il Lavoro“ da impiegare nelle sedi dell’Agenzia dislocate sull’intero territorio regionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere, i requisiti per partecipare al concorso per specialisti delle politiche del lavoro e le modalità di invio della domanda.

I requisiti per accedere al concorso per specialisti

Prima di procedere all’invio della domanda, i candidati dovranno verificare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti collegandosi a questa pagina per leggere il bando di concorso nel dettaglio:

  • Diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, ovvero laurea triennale (ex DM n.509/1999 e DM n.270/2004) ovvero laurea specialistica ovvero laurea magistrale (ex DM n.509/1999 e DM n.270/2004)

Come inviare la domanda di partecipazione

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 20 settembre 2022 ed è possibile utilizzare esclusivamente la procedura telematica, con utilizzo dello SPID. Si potrà compilare la domanda tramite il portale e-Recruiting della Regione Emilia-Romagna collegandosi a questa sezione. All’interno della domanda di partecipazione dovranno essere allegati:

  • Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica;
  • Il domicilio o recapito cui indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso, completo di recapito telefonico anche mobile e indirizzo di posta elettronica certificata e ordinaria;
  • Dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti prescritti dal precedente art. 3, con particolare riferimento ai requisiti specifici per l’ammissione (titolo di studio);
  • Gli eventuali titoli che diano diritto a riserve o preferenze nella graduatoria di merito. L’assenza di tali dichiarazioni nella domanda di partecipazione equivale alla rinuncia ai benefici previsti.

Per restare aggiornato sugli ultimi concorsi pubblici pubblicati, è necessario collegarsi a questa pagina.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui