Concorso dal Politecnico di Bari per 52 Posti destinati ai Diversamente Abili

Scadono il prossimo 23 giugno i concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservati esclusivamente a soggetti di cui all’art.1 L. n . 68/99, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 68/99 s.m.i., tenuti presso il Servizio Politiche del Lavoro Ufficio Collocamento Obbligatorio della Provincia di Bari.

Per poter inviare la domanda di partecipazione è necessario essere in possesso di requisiti generali e specifici di ammissione ad ogni posizione aperta. Il primo è, ovviamente, l’essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea. Godere dei diritti civili e politici e conoscere l’italiano costituiscono altri due requisiti essenziali. Non potranno accedere le risorse che siano state escluse dall’elettorato attivo o destituite dall’impiego pubblico. Inoltre, è necessario appartenere ad una delle categorie di cui all’art.1 sopracitato. La permanenza dello stato invalidante verrà verificata.

I posti da coprire sono i seguenti:

  • 21 Posti di Collaboratore Amministrativo Professionale (cat. D): Per potersi candidare è necessario essere in possesso di laurea triennale o specialistica appartenente ad una delle classi descritte nel bando tra cui Giurisprudenza ed Economia.
  • 25 Posti Assistente Amministrativo (cat. C): E’ necessario il diploma di maturità.
  • 6 Posti Programmatore (cat. C): Richiesto il diploma di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o diploma di maturità con certificazione di formazione informatica.

Le domande dovranno essere inoltrate tramite raccomandata e redatte su carta libera entro il 23 Giugno 2011.

Alla pagina Concorsi del Politecnico di Bari trovate il Bando completo e il modello per la Domanda.

Annunci Correlati

Menu